Milano, 25 luglio 2018— Openjobmetis S.p.A., società quotata al Mercato Azionario — segmento STAR — gestito da Borsa Italiana, comunica di aver acquisito il 70% del capitale di HC Human Connections S.r.l. ad un prezzo pari a € 700.000,00, con il diritto di acquisire anche l’ulteriore 30% del capitale nel periodo di un anno, decorrente dalla fine del terzo anno dalla data del closing.
HC è una educational company che realizza interventi dedicati allo sviluppo e alla motivazione delle risorse umane nelle organizzazioni, attraverso una solida gamma di avanzate metodologie finalizzate ad ottenere effettivi cambiamenti nelle persone coinvolte. HC realizza interventi per aiutare manager, talenti e professional nel saper fare la differenza nella loro azienda.
L’Amministratore Delegato Rosario Rasizza ha commentato: “L’acquisto di HC Human Connections ha il chiaro fine di ampliare ulteriormente il ventaglio di servizi offerti da Openjobmetis. L’acquisizione si inserisce nel filone strategico della nostra crescita nell’offerta di servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito delle risorse umane. Attraverso l’operazione appena conclusa Openjobmetis avrà l’opportunità di offrire anche alla propria base clienti le competenze, i valori e le avanzate metodologie di HC”.
Gian Maria Zapelli, Ceo&Founder di HC ha sottolineato: “Se cambiare è una condizione di sopravvivenza sempre più ineludibile per le aziende, non vi può essere cambiamento efficace senza l’evoluzione delle persone, delle loro capacità e del loro modo di essere protagoniste dei traguardi aziendali. HC ha consolidato 12 anni di interventi d’aiuto al cambiamento nelle principali aziende leader del Paese. Aiutare manager e professional nel far differenza nella loro azienda è la nostra ragione d’esistere. Per noi oggi questo significa soluzioni e interventi che vanno oltre la tradizionale aula di formazione, per ottenere apprendimento e cambiamenti ovunque nell’esperienza lavorativa, attraverso metodologie e approcci totalmente innovativi. Siamo felici di entrare a far parte del Gruppo Openjobmetis, una realtà di successo in costante evoluzione, che ci consentirà di raggiungere un mercato più vasto, nel quale esprimere i nostri valori”.
Openjobmetis è stata assistita da K Finance (Clairfield Italy — Filippo Guicciardi e Paola Quadri) in qualità di advisor, da Avvocati di Impresa (Alberto Calvi di Coenzo e Rossana Frischetto) per la parte legale e dallo Studio Luisetti & Sterchele e C. Srl per la due diligence.
Disclaimer
Talune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero costituire previsioni. Tali dichiarazioni riguardano rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero portare i risultati effettivi a differire, anche in modo sostanziale, da quelli anticipati. Tra tali rischi e incertezze rientrano, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la capacità di gestire gli effetti dell’evoluzione della congiuntura macroeconomica, e di acquisire nuove attività e di integrarle efficacemente, la capacità di acquisire nuovi contratti, la capacità di gestire efficacemente i rapporti con i Clienti, la capacità di raggiungere e gestire la crescita, fluttuazioni valutarie, variazioni nelle condizioni locali, problemi dei sistemi informativi, rischi legati agli inventari, rischi di credito e assicurativi, cambiamenti nei regimi fiscali, così come altri fattori politici, economici e tecnologici e altri rischi e incertezze .