Skip to main content

Avvocatidiimpresa with IFIN Holding for the purchase of the 60% of 24Investment

Ifin holding rileva il 60% di 24investment – Il Mattino.it

Ifin Holding srl, che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani, alla guida del gruppo industriale di famiglia, attivo nei settori siderurgico, agroalimentare, immobiliare e finanziario, con ricavi consolidati superiori a 400m1n, ha rilevato il 60% delle quote di 24investment srl, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello focalizzata nella gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari ed assicurativi.

La 24investment detiene: il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spa, primaria società di mediazione creditizia con un intermediato complessivo di circa 200m1n, che conta oltre 160 professionisti, operanti in tutta Italia, con sedi principali a Milano, Roma e Napoli; il 90% di BlueBroker srl, società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’intermediazione di soluzioni legate al mondo del credito; il 49% di 24max spa, nata a luglio, dall’unione di due big player del Real Estate e dell’intermediazione finanziaria come il gruppo immobiliare RE/MAX Italia e 24 Finance Mediazione Creditizia, con l’obiettivo di diventare leader di mercato intermediando a regime, attraverso una rete altamente specializzata, mutui per oltre 550mln l’anno. Contribuire alla costruzione di un polo aggregato di distribuzione di prodotti creditizi è l’obiettivo dell’operazione curata, per conto dei due gruppi, dallo studio legale Avvocatidiimpresa, rappresentato da Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto; lo studio RTZ, rappresentato dal senior partner Mirco Zucca e il partner Jessica Teggi per Ifin holding; l’investment manager Gerardo Consalvo; l’avvocato Francesco Montemurro; lo studio One Partner, rappresentato da Mauro Ferrara e Francesco Trimboli per 24investment. “Il progetto sul quale stiamo lavorando mira alla creazione di una rete di mediatori finanziari estesa su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di diventare punto di riferimento del mercato.

L’ingresso in 24investment è un ottimo punto di partenza per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, considerando già l’alto livello di organizzazione che ha permesso alla società in poco tempo di raggiungere dimensioni significative, grazie all’ottimo lavoro di gestione e coordinamento di Rino Moscariello”, dichiara Fernando Spallanzani. “Sono certo che l’esperienza di un imprenditore di successo come Fernando Spallanzani darà una notevole spinta all’ulteriore crescita del progetto societario di 24investment”, aggiunge Rino Moscariello, leader del Gruppo che nasce dall’incontro fra realtà imprenditoriali di successo in specifici settori legati al mondo finanziario e immobiliare.

Ifin Holding fa acquisti – Viaemilianet.it, Il portale dell’economia

Ifin Holding srl, che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani, alla guida del gruppo industriale attivo nei settori siderurgico, agroalimentare, immobiliare e finanziario – ricavi consolidati superiori a 400 milioni – ha rilevato il 60% delle quote di 24lnvestment srl, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello, focalizzata nella gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari ed assicurativi. Lo riferisce una nota dove si spiega che 24investment detiene il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spa, società di mediazione creditizia con un intermediato complessivo di circa 200 milioni, che conta oltre 160 professionisti in tutta Italia, con sedi principali a Milano, Roma e Napoli; il 90% di BlueBroker srl, società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’intermediazione di soluzioni legate al mondo dei credito; il 49% di 24max spa, nata a luglio, dall’unione di due big player del Real Estate e dell’intermediazione finanziaria come il gruppo immobiliare RE/MAX Italia e 24 Finance Mediazione Creditizia, con l’obiettivo di diventare leader di mercato intermediando a regime, attraverso una rete altamente specializzata, mutui per oltre 550 milioni l’anno.


Ifin Holding compra 24Investment per creare rete di mediatori creditizi nazionale – Milano Finanza, BeBeez

Ifin HoLding srL, che fa capo all’imprenditore reggiano Fernando Spallanzani, atta guida del gruppo industriale di famiglia interacciai spa, attivo nei settori siderurgico, agroalimentare, immobiliare e finanziario, con ricavi consolidati superiori a 400 milioni di curo, ha rilevato iL 50% del capitale di 24investment srl, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello focalizzata netta gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari e assicurativi. Obiettivo dell’operazione è creare un polo aggregato di distribuzione di prodotti creditizi

L’operazione è stata curata dallo studio legale Avvocatidiimpresa e dallo studio RTZ per Ifin holding; dall’investment manager Gerardo Consalvo, dall’avvocato Francesco Montemurro e dado studio One Partner per 24Investment.

IL progetto sul quale stiamo lavorando mira alla creazione di una rete di mediatori finanziari estesa su tutto il territorio nazionale con L’obiettivo di diventare punto di riferimento del mercato. L’ingresso in 24lnvestment e un ottimo punto di partenza per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, considerando già l’alto Livello di organizzazione che ha permesso alla società in poco tempo di raggiungere dimensioni significative, grazie all’ottimo lavoro di gestione e coordinamento di Rino Moscariello, ha dichiarato Fernando Spallanzani.

La 24investment detiene: iti90% di BlueBroker srL, società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’intermediazione di soluzioni Legate al mondo del credito; e il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spai primaria società di mediazione creditizia con un intermediato complessivo di circa 200 milioni, che conta oltre 150 professionisti, attivi in tutta Italia, con sedi principali a Milano, Roma e Napoli.

In particolare 24Finance era stata costituita nel 2003 da Pirelli Re per distribuire i prodotti e servizi finanziari e assicurativi dei soci e partner di Pirelli Re (Unicredit, Mediabanca e Generati) al servizio degli affiliati al network immobiliare Pirelli Re Franchising. Nel marzo 2017 ha comprato una quota del capitate di WikiRe, startup innovativa italiana, fondata da Pietro Pellizzari, che ha sviluppato una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, con il supporto di Digital Magics osi veda altro articolo di BeBeez), mentre nell’ottobre 2017 ha acquistato Miafin Mediazione Creditizia srl specializzata nella Cessione del Quinto dello stipendio (si veda altro articolo di BeBeez). Inoltre, lo scorso Luglio 24 Finance ha creato la joint venture 24max spa insieme al gruppo immobiliare RE/MAX Balia Lat 51%), con L’obiettivo di diventare Leader di mercato intermediando a regime, attraverso una rete altamente specializzata. mutui per oltre 550 milioni L’anno.


Ifin Holding rileva iI 60% di 24lnvestment. Nuovo corso per 24Finance Mediazione Creditizia – SimplyBiz

Nuovo corso per 24Finance Mediazione Creditizia. Ifin Holding srl, che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani, alla guida del gruppo di famiglia, attivo nei settori siderurgico, agroalimentare, immobiliare e finanziario, ha rilevato il 60% delle quote di 24lnvestment srl, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello, focalizzata nella gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari ed assicurativi.

La 24investment detiene: il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spa, società di mediazione creditizia con un intermediato complessivo di circa 200 milioni, che conta oltre 160 professionisti, operanti in tutta Italia, con sedi principali a Milano, Roma e Napoli; il 90% di BlueBroker srl, società di brokeraggio assicurativo specializzata nell’intermediazione di soluzioni legate al mondo del credito; il 49% di 24max spa, nata a luglio, dall’unione di due big player del real estate e dell’intermediazione finanziaria come il gruppo immobiliare Re/Max Italia e 24Finance Mediazione Creditizia, con l’obiettivo di diventare leader di mercato intermediando a regime, attraverso una rete altamente specializzata, mutui per oltre 550 milioni l’anno.

Contribuire alla costruzione di un polo aggregato di distribuzione di prodotti creditizi l’obiettivo dell’operazione curata, per conto dei due gruppi, dallo studio legale Avvocati di impresa, rappresentato da Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto; lo studia Rtz, rappresentato dal senior partner Mirco Zucca e il partner Jessica ‘Leggi per Ifin holding; l’investment manager Gerardo Consalvo; l’avvocato Francesco Montemurro; lo studio One Partner, rappresentato da Mauro Ferrara e Francesco Trimboli per 24lnvestment.

“Il progetto sul quale stiamo lavorando mira alla creazione dr una rete di mediatori finanziari estesa su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di diventare punto di riferimento del mercato. L’ingresso in 24lnvestment è un ottimo punto di partenza per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, considerando già l’alto livello di organizzazione che ha permesso alla società in poco tempo di raggiungere dimensioni significative, grazie all’ottimo lavoro di gestione e coordinamento di Rino Moscariello”, dichiara Fernando Spallanzani.

“Sono certo che l’esperienza di un imprenditore di successo come Fernando Spallanzani darà una notevole spinta all’ulteriore crescita del progetto societario di 24lnvestment”, aggiunge Rino Moscariello, leader del gruppo che nasce dall’incontro fra realtà imprenditoriali di successo in specifici settori legati al mondo finanziario e immobiliare.


Ifin Holding srl, che fa capo all’industriale reggiano Fernando Spallanzani, alla guida del gruppo industriale di famiglia, attivo nei settori siderurgico, agroalimentare, immobiliare e finanziario, con ricavi consolidati superiori a Euro 400 mln, ha rilevato il 60% delle quote di 241n srl, holding di partecipazioni guidata dall’imprenditore Rino Moscariello (nella foto in evidenza) focalizzata nella gestione e nello sviluppo di reti distributrici di prodotti finanziari ed assicurativi.

24investrnent detiene: il 98% di 24Finance Mediazione Creditizia spa, primaria società di mediazione creditizia con un intermediato complessivo di circa Euro 200mln, che conta oltre 160 professionisti, operanti in tutta Italia, con sedi principali a Milano, Roma e Napoli; il 90% di BlueBroker srl, society di brokeraggio assicurativo specializzata ne intermediazione di soluzioni legate al mondo del credito; il 49% di 24max spa, nata a luglio, dall’unione di due big player del Real Estate e dell’intermediazione finanziaria come il gruppo immobiliare RE/MAX Italia e 24 Finance Mediazione Creditizia; con l’obiettivo di diventare leader di mercato intermediando a regime, attraverso una rete altamente specializzata, mutui per oltre 550mln l’anno.

Contribuire alla costruzione di un polo aggregato di distribuzione di prodotti creditizi é l’obiettivo dell’operazione curata, per conto dei due gruppi, dallo studio legale Avvocati di impresa, rappresentato da Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto; lo studio RTZ, rappresentato dal senior partner M irto Zucca e il partner Jessica Teggi per Ifin holding; l’investment manager Gerardo Consalvo; l’avvocato Francesco Montemurro; lo studio One Partner, rappresentato da Mauro Ferrara e Francesco Trimboli per 24Investment.

“Il progetto sui quale stiamo lavorando mira alla creazione di una rete di mediatori finanziari estesa su tutto territorio nazionale con l’obiettivo di diventare punto di riferimento dei mercato. L’ingresso in 24Investment é un ottimo punto di partenza per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, considerando già l’alto livello di organizzazione che ha permesso alla società ira poco tempo di raggiungere dimensioni significative, grazie all’ottimo lavoro di gestione e coordinamento di Rino Moscariello”, dichiara Fernando Spallanzani.

“Sono certo che l’esperienza di un imprenditore di successo come Fernando Spallanzani darà una notevole spinta all’ulteriore crescita del progetto societario di 24Investmenti”, aggiunge Rino Moscariello, leader del Gruppo che nasce dall’incontro fra realtà imprenditoriali di successo in specifici settori legati al mondo finanziario e immobiliare.